top of page

Lo Studio Legale Palesse vanta una solida esperienza in materia di recupero crediti offrendo assistenza e consulenza sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

Lo Studio, con la massima professionalità e serietà, concorderà con il cliente la miglior strategia d’azione finalizzata all’adempimento di qualsiasi obbligazione pecuniaria o al pagamento di prestazioni, servizi o forniture.

Dopo un primo tentativo bonario di recupero del credito mediante l’invio di una diffida di pagamento con contestuale intimazione ad adempiere, il nostro Studio procederà ad effettuare un’analisi di fattibilità e, quindi, di capienza patrimoniale attraverso indagini preventive di solvibilità del debitore mediante la consultazione di banche dati e conferimenti di incarichi ad agenzie investigative.

In caso di esito positivo, i nostri legali procederanno al recupero forzoso del credito in via giudiziale attraverso le seguenti fasi: ricorso per decreto ingiuntivo, atto di precetto, pignoramento (mobiliare, immobiliare o presso terzi), istanza di vendita, intervento in procedure esecutive già in essere, istanza di fallimento.

bottom of page